CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

 

Introduzione

 

Le presenti condizioni generali di vendita (di seguito solo “Condizioni Generali”) disciplinano la vendita dei prodotti commercializzati da  www.pasticceriatriestina.it. Tutti i contratti di acquisto di prodotti conclusi, tramite il sito www.pasticceriatriestina.it e secondo le procedure ivi indicate, tra il venditore e il cliente, saranno regolati dalle presenti Condizioni Generali.
Il venditore dei prodotti e titolare del Sito è: Pasticceria Triestina Ulcigrai s.r.l.. con sede legale in Via Petronio 1/a – 34015 Muggia (TS), C.F/ P.I. e iscrizione al Registro Imprese di Trieste. 00623750320, REA: TS – 88853 – Indirizzo di posta elettronica: info@pasticceriatriestina.it

 

1. Conclusione del contratto e accettazione delle condizioni generali di vendita

La visualizzazione dell’assortimento prodotti presenti nel negozio online di cui all’indirizzo internet del precedente punto non rappresenta un’offerta al pubblico di cui all’art. 1336 C.C.. Essa è soggetta a modifiche e non vincolante. Pasticceria Triestina Ulcigrai s.r.l., si riserva il diritto, a suo insindacabile giudizio, di accettare l’ordine.
Il contratto con Pasticceria Triestina Ulcigrai s.r.l.. si perfeziona nel momento in cui la stessa accetta l’offerta del cliente inviando i prodotti ordinati dallo stesso, nel caso di partecipazione ai corsi nel momento della sottoscrizione.
Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornite durante la procedura d’acquisto e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte.
Se il Cliente è un consumatore finale (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale), una volta conclusa la procedura d’acquisto online, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e, comunque conservare, le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli artt. 50 e ss. del Dlgs n. 206/2005 sulle vendite a distanza.
Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.

 

2. Modalità di acquisto

Il Cliente può acquistare i prodotti e i servizi presenti sul sito www.pasticceriatriestina.it , così come descritti nelle relative schede informative.
La corretta ricezione dell’ordine è confermata da Pasticceria Triestina Ulcigrai s.r.l.. mediante una risposta via e-mail, inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, secondo le modalità descritte in questo documento.
Nel caso di mancata accettazione dell’ordine, Pasticceria Triestina Ulcigrai s.r.l. provvederà ad una tempestiva comunicazione al Cliente, con le medesime modalità.
Tutti i prezzi presenti nel sito sono da intendersi prezzi al pubblico, comprensivi di iva. Laddove il prezzo si intenda imponibile iva, verrà indicato con la dicitura “i prezzi si intendono esclusi iva”. Pasticceria Triestina Ulcigrai s.r.l. si riserva il diritto di modificare i prezzi in ogni momento, senza alcun preavviso

 

3. Modalità di pagamento

a. PayPal

Al momento della conferma dell’ordine l’acquirente sarà indirizzato sul sito PayPal dove potrà concludere la procedura di pagamento inserendo il suo indirizzo e-mail e la sua password PayPal. I suoi dati finanziari non saranno condivisi ma gestiti direttamente da PayPal.

b. Bonifico Bancario Anticipato

Per i pagamenti tramite Bonifico Bancario la spedizione della merce sarà effettuata solo dopo l’avvenuto accredito. In questo caso è inoltre necessario inserire cognome nome e il numero d’ordine nella causale del versamento per identificare la transazione.
d. Annullamento del pagamento
In caso di mancata accettazione dell’ordine da parte di Pasticceria Triestina Ulcigrai s.r.l., la stessa contestualmente richiederà l’annullamento della transazione e lo svincolo dell’importo impegnato.

 

4. Riserva di Proprietà

Fino a pagamento completato, la merce spedita rimane di proprietà della Pasticceria Triestina Ulcigrai s.r.l.

 

5. Modalità e spese di consegna

Pasticceria Triestina Ulcigrai srl accetta ordini per consegne nel territorio dello stato italiano.
Per ogni acquisto effettuato su www.pasticceriatriestina.it, Pasticceria Triestina Ulcigrai s.r.l.. emette un documento di trasporto (DDT/FATTURA).. Per l’emissione del DDT/FATTURA, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all’atto dell’ordine. Le spese di spedizione e consegna sono a carico del Cliente e sono evidenziate esplicitamente al momento dell’effettuazione dell’ordine. I corrispettivi indicati si riferiscono a consegne effettuate nel territorio dello stato italiano.
Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare: che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o, comunque, alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette metalliche), che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel DDT/FATTURA. Eventuali danni o la mancata corrispondenza del numero degli articoli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna, apponendo la dicitura “ritiro con riserva” sull’apposito documento accompagnatorio e confermati, entro due giorni via mail a info@pasticceriatriestina.it o raccomandata A/R Pasticceria Triestina Ulcigrai srl – Via Petronio 1/a – 34015 Muggia (TS). Pur in presenza di imballo integro, la merce dovrà essere verificata entro due giorni dal ricevimento. Eventuali anomalie occulte, dovranno essere segnalate per iscritto a mezzo mail o raccomandata A/R. Ogni segnalazione oltre i suddetti termini non sarà presa in considerazione. Per ogni dichiarazione, il cliente si assume la responsabilità piena di quanto dichiarato. Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.

 

6. Diritto di recesso

Ai sensi dell’art. 64 D.Lgs. 206/2005, se il cliente e’ un una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, e quindi effettua l’acquisto indicando il codice fiscale e non il numero di Partita IVA, ha diritto a recedere dal contratto di acquisto entro 14 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce, in caso di partecipazione ai corsi dal giorno di iscrizione. Il recesso deve essere esercitato inviando una comunicazione scritta tramite mail a info@pasticceriatriestina.it a cui deve seguire lettera raccomandata con avviso di ritorno (A/R) entro le 48 ore successive che espliciti la volontà di recedere dal contratto concluso. Tale comunicazione dovrà essere inviata a:
Pasticceria Triestina Ulcigrai srl
Via Petronio, 1/A , 34015 Muggia (TS)
Pasticceria Triestina Ulcigrai srl provvederà, una volta ricevuta la comunicazione, ad aprire una pratica per la gestione del reso e a comunicare al cliente le istruzioni sulla modalità di restituzione dei prodotti, che avverrà tramite corriere indicato da Pasticceria Triestina Ulcigrai s.r.l. stessa.
Il diritto di recesso è disciplinato dalle seguenti condizioni:
– Qualora il diritto di recesso venga esercitato dopo la spedizione della merce, per la restituzione, questa dovrà essere integra, non usata né danneggiata e contenuta nella sua confezione originale. La restituzione dovrà essere eseguita entro e non oltre il termine di 14 giorni lavorativi dalla data di ricevimento dell’articolo con pacco in porto franco (farà fede la data di spedizione). Restano a carico del cliente le spese di spedizione per la restituzione della merce. Qualora il diritto di recesso venga esercitato secondo le presenti istruzioni, Pasticceria Triestina Ulcigrai s.r.l. provvederà a rimborsare, entro un termine massimo di 14 giorni dal ricevimento della comunicazione di recesso, la somma pagata per l’acquisto della merce.
– Il diritto di recesso è escluso nei seguenti casi, ai sensi dell’art. 59 d.lgs 21/2014:
ordine di Prodotti confezionati su misura o chiaramente personalizzati;
ordine di Prodotti che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente;
Con riferimento ai casi di esclusione del recesso sopra elencati il cliente, in particolare, è informato ed accetta che tra i prodotti che “rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente” rientrano tutti i prodotti alimentari , in quanto la caratteristiche e le qualità di tali tipi di prodotti sono soggetti ad alterazione anche in conseguenza di una conservazione non appropriata. Pertanto, per motivi igienici e di tutela dei clienti, il diritto di recesso è applicabile unicamente per i prodotti acquistati sul sito che possono essere restituiti a Pasticceria Triestina Ulcigrai srl. e rimessi in commercio senza pericoli per la salute dei consumatori (quali ad esempio libri, gadget, utensili per cucina, ecc.).

 

7. Assistenza postvendita

In caso di mancata ricezione dei prodotti venduti da Pasticceria Triestina Ulcigrai s.r.l. il cliente dovrà contattare immediatamente la scrivente via mail all’indirizzo info@pasticceriatriestina.it .